AAA EDV - Software per la tecnica edilizia

Chi siamo

 

Urs Antener, fondatore della AAA EDV, nel 1984 ha preso in affitto ad Aarau un ufficio di 5 m2 e con l’aiuto fattivo della sua fidanzata di allora, che oggi è sua moglie (e che ha dovuto lavorare come impiegata per far fronte alle spese di mantenimento), lavorando per circa due anni su un PC Commodore, ha sviluppato programmi per la tecnica di riscaldamento. Nel giro di pochi anni la AAA EDV è diventata leader di mercato nel settore del software per la tecnica di riscaldamento (programmi SIA e per configurazione di sistema) e oggi fornisce questi programmi praticamente a tutte le aziende più rinomate, come Walter Meier (Clima Svizzera) SA (ex Vescal SA), Tobler e Buderus riscaldamento, che a loro volta li mettono a disposizione dei loro clienti (installatori ed ingegneri) in concessione d’uso. Ma anche tante altre aziende, come per esempio Zehnder, Arbonia, Uponor e Geberit, hanno fatto includere i loro articoli per riscaldamento nei nostri programmi, per poter effettuare più velocemente come utenti il calcolo dei costi degli elenchi di materiali. Tobias Hoffmann dal gennaio 1987 è a disposizione degli utilizzatori dei nostri programmi tecnici prestando loro la sua collaborazione con competenza e grande impegno come direttore del supporto per la tecnica di riscaldamento.

 

Dalla metà del 1988 Thomas Widmer è entrato a far parte della AAA EDV e ha iniziato a sviluppare il software commerciale (realizzazione di preventivi dettagliati, offerte, fatture). Anche questi programmi hanno raggiunto oggiuno standard elevato e vengono impiegati tutti i giorni con grande successo da molti utenti.
Thomas Widmer viene supportato nello sviluppo dei nuovi programmi da Christoph Ackermann, Rolf Rohrbach e Marjan Antic.

 

Organizzazione aziendale

La nostra azienda è stata parzialmente riorganizzata un paio di anni fa.Grazie alle ampie possibilità di perfezionamento professionale, alcuni dei dipendenti che lavorano con noi da diversi anni hanno potuto ottenere diplomi riconosciuti a livello federale. Purtroppo nella nostra azienda ci sono troppo poche possibilità di impiego per specialisti in possesso di una simile formazione. Vi sembra immaginabile dare lo stesso lavoro a due direttori vendite diplomati?
O se un “supporter” di Microsoft ottiene un attestato per ingegneria di rete, difficilmente potrà farne uso nella nostra azienda.

Per tenere alta la capacità ma anche la qualità del nostro lavoro e per poter conseguire l'inserimento su [BlaetterKatalog] (già Win_Expert-OnLine) in internet, alla fine del 1988 abbiamo dovuto allargare ancora la nostra società.
Oscar Manz (dalla fine del 1998)
In veste di capo del servizio interno, è responsabile per la produzione, la garanzia di qualità e il supporto.

 

 

Aarau - “Die Stadt mit dem Vogel”

Città di campagna della regione di Argovia nel basso medioevo, dal 1798 è la capitale del cantone e ed è stata per 4 mesi capitale della confederazione Svizzera. Il nome odierno significa “prato sull’Aar”. Il territorio della città è stato tolto dal punto di vista giuridico ad una signoria «Rore» - Röhricht – al fine di integrare l’abitato precedente nel punto di intersezione fra la strada romana della valle dell’Aar e i passi del Giura Saalhöhe, Staffelegg e Benken a nord e Distelberg a sud, per mezzo di una città circondata da mura. Questo avvenne nel 1248 ed è stato disposto per ordine degli ultimi due conti di Kyburg, Hartmann IV e V, come parte della politica di espansione del loro territorio.

Altstadt von Aarau